Un grande evento promosso dal Consorzio di Tutela Vini DOC Sicilia all’insegna della viticoltura sostenibile e dell’eccellenza del vino siciliano. Oltre 100 i giornalisti italiani ed esteri impegnati in una tre giorni di workshop, talk e degustazioni in cui il Consorzio di Tutela Vini DOC Sicilia, insieme ad Assovini Sicilia e alla Fondazione SOStain ha illustrato le peculiarità del vigneto biologico più grande d’Italia.
L’evento è stato inaugurato da un interessante talk dal tema “Sicilia, Sostenibile per Natura” ed è stato seguito da entusiasmanti degustazioni tecniche in particolare di Grillo e Nero d’Avola.
L’evento si è svolto tra il 26 e il 28 ottobre 2021 presso la rinnovata e prestigiosa Villa Igiea a Rocco Forte Hotel. Il Grand Hotel et des Palmes anch’esso appena inaugurato ha accolto alcuni ospiti e l’Orto Botanico di Palermo è stato lo scenario di una suggestiva ed esclusiva cena.
JustSicily, DMC dell’evento, si è occupata di:
- biglietteria aerea alle migliori condizioni disponibili per tutti i giornalisti partecipanti in incoming in Sicilia;
- corrispondenza via mail in via diretta con i giornalisti invitati per la scelta del migliore itinerario di volo in base alle diverse località di partenza/destinazione e orari e date di arrivo;
- scelta delle location sia per la sistemazione alberghiera che per degustazioni/pranzi/cene e relativo coordinamento allestimento;
- coordinamento dei trasporti;
- organizzazione accoglienza pranzi e cene;
- sistemazioni alberghiere per tutti i partecipanti con relativo gestione rooming list;
- gestione liste ingressi alle location dell’evento con Tablet;
- gestione contabile con i fornitori;
- preparazione materiale promozionale;
- coordinamento delle attività in loco;
- servizio hostess qualificate;
- assistenza in tutte le location dell’evento;
- distribuzione materiale personalizzato per ogni partecipante;
- scelta e definizione dei menù.